Seleziona la tua lingua: 

Per la realizzazione del tuo bouquet a Palermo, Vital Flora è l’Atelier Floreale che stai cercando, grazie alla sua ampia scelta di fiori per la realizzazione del tuo bouquet più bello per il tuo giorno unico e speciale.

Il bouquet ha la sua importanza nel giorno del matrimonio, basti pensare che molto spesso diventa fondamentale anche per i fotografi o i video maker che possono utilizzarlo come punto di partenza o di arrivo per la realizzazione dei loro scatti o riprese.

Inoltre entra con te in Chiesa, è il protagonista del più classico “lancio del bouquet” durante i festeggiamenti e sempre più spesso molte spose richiedono anche due o tre bouquet diversi a seconda dei momenti della giornata.

Come puoi vedere, scegliere il bouquet giusto è essenziale.

Quale bouquet scegliere? Vital Flora si occupa della realizzazione del tuo bouquet a Palermo

Sono diversi gli aspetti da considerare nella scelta del bouquet perfetto e su misura per ogni sposa.

Partendo dall’abito, bisogna ricordarsi che se si tratta di un abito da sposa molto elaborato, il bouquet dovrà essere molto pulito nella forma e nella scelta del tipo di fiori, mentre al contrario, se l’abito presenta linee semplici con poche elaborazioni, il bouquet dovrà essere più “spumeggiante”.

Una volta deciso, a seconda dell’abito, quale bouquet si addice maggiormente, si passa alla scelta della forma che può essere rotonda, molto voluminosa, a cascata, con un fiore centrale, ecc.

La scelta deve essere ben ponderata ed è sempre possibile, qualora si decidesse di avere più bouquet, di variare e selezionare forme e colori totalmente diversi, ma sempre in linea con l’abito e il momento in cui il bouquet deve essere utilizzato.

Infine è essenziale capire quali fiori utilizzare, dato che a seconda del fiore, il messaggio è differente. Per fare un esempio, un azalea rappresenta la femminilità, i fiori d’arancio la verginità, i fiori di pesco l’amore immortale e via discorrendo.

Oltre al tipo di fiore, anche il colore richiama un significato, motivo per cui bisogna sempre fare attenzione: il bianco è la purezza, il rosa un amore appena nato, il rosso l’amore ardente passionale, ecc.

Noi siamo qui per aiutarti e occuparci della realizzazione del tuo bouquet a Palermo.

A te non resta altro che passare a trovarci o fissare un appuntamento.

Ci puoi trovare allo Showroom in via San Giovanni di Dio n. 17 o all’Atelier Floreale in Corso dei Mille n.585.